Ristorante Kebab Palermo

News & Eventi

Chi eravamo e chi siamo oggi

La nostra storia ha inizio nel 1996, quando, spinti dalla voglia di dare alla città' di Palermo qualcosa di nuovo, diverso dai soliti locali stile "pub inglese" dell'epoca, abbiamo pensato di creare un luogo che riportasse ad ambienti esotici e lontani, un luogo che desse l'idea di trovarsi in vacanza, raccontando i sapori di un viaggio, lontano dalla routine e dal caos cittadino.


Ed e’ per questo che abbiamo cercato di ricreare un ambiente etnico, ispirato al Maghreb, accogliente e coinvolgente, dove la combinazione sapiente di cibo ed infusi, spezie e profumi, suoni e tessuti, materia e colori, regali all'ospite e attimi di vita in Marocco.


Abbiamo cominciato puntando piu’ su un locale da seconda serata, dove si potesse mangiare qualcosa, anche di tipico, ma niente di particolarmente impegnativo; infatti i nostri primi menu’ avevano poche specialità arabe e tantissime insalate e panini, e, del resto, era quello che a quel tempo si chiedeva ad un locale come il nostro. Chi e’ nostro cliente da allora ricorderà le fantastiche serate di musica, danza e buoni cocktails; il nostro e’ stato il primo e, per molto tempo, l'unico locale di Palermo a proporre serate di danza orientale e narghile’.


I tempi sono via via cambiati e con essi anche la movida palermitana: siamo diventati piu’ esigenti, curiosi e desiderosi di conoscere mondi e sapori nuovi, volti verso una multiculturalità sempre piu’ diffusa; internet, e-commerce, facebook, sono stati, e sono, un valido aiuto per chi, come noi, ha voglia di migliorare e rimanere al passo coi tempi.


La crescente richiesta da parte dei nostri clienti e l'amore per "il mangiar bene" ci hanno spinto a curare sempre di piu’ la cucina araba tradizionale, modificando il menu’ con l'aggiunta di piatti sempre piu’ particolari e ricercati, che dessero l'occasione di assaporare e respirare attraverso il cibo la cultura marocchina.


Dal frutto di una accurata e continua ricerca, in collaborazione con il nostro, ormai storico chef Bousrich Bechir, di origini arabe, e l’eclettico chef Ethan e il dinamico chef Fulvio e’ nato un ristorante che offre la possibilità di deliziare il palato con sapori unici, piatti sostanziosi, ricchi di aromi anche forti, sapientemente bilanciati e ben combinati tra di loro, che vengono preparati seguendo le ricette della vera cucina marocchina, con l'ausilio di spezie che importiamo direttamente dal Marocco, non tralasciando un tocco di originalità con elementi del tutto personali, che rendono il nostro menù tradizionale e innovativo al tempo stesso.


Un altro nostro punto di forza e’ il KEBAB, totalmente di nostra produzione: la carne viene marinata con una miscela di spezie (nostra ricetta segreta) e poi spiedata e cotta secondo tradizione. Il kebab di carne di agnello, ultimo arrivato, sta già riscuotendo un grandissimo successo per il suo sapore forte e deciso.


E per accontentare anche chi non ama sperimentarsi con i gusti esotici e preferisce "andare sul sicuro" con cibi della classica cucina italiana, abbiamo, sin dall'inizio, proposto anche piatti "di casa nostra" con un menu’ italiano, anch'esso frutto di una continua sperimentazione, che nel tempo e’  divenuto piu’ ricco di offerte invitanti e gustose.


Insomma un "laboratorio del gusto" che abbraccia la migliore tradizione gastronomica della cucina mediterranea e i piatti della cucina del Marocco, puntando sulla ricerca della genuinità, l'autenticità e l'assoluta freschezza dei prodotti.


Ma Marrakech e’, da sempre,  anche lounge-bar, con una vastissima scelta di cocktails, alcolici e non, molti dei quali, i piu’ particolari, sono di nostra invenzione, preparati solo con ingredienti di prima qualità. E che dire degli infusi: un menu’ dedicato solo a te’ e tisane, con aromi e miscele pregiatissime racchiuse in eleganti filtri in seta e serviti con teiere in vetro soffiato, il connubio perfetto tra modernità e tradizione.